news

Qualche anno fa, avevamo letto il racconto di questa storia d’amore su ABC news americana e ne avevamo fatto un post per Facebook. Poi, due giorni fa, abbiamo letto della morte di Penny e abbiamo deciso di tradurre l’articolo in Italiano…perchè più persone, anche in Italia, sappiano. Merita dieci minuti di lettura e di raccoglimento… Siamo profondamente grati a Elettra Felt (https://www.facebook.com/profile.php?id=100005492899121), l’autrice della traduzione.
Riposa in pace Penny!… Non perdere la speranza, Don!..


Continua a Leggere »

I CENTRI DI CURA IN ITALIA Oggi vorremmo parlarvi di [...]


Continua a Leggere »

Per una persona malata di cancro il supporto di famigliari e amici è molto importante. Non solo dal punto di vista pratico, per esempio per lo svolgimento delle attività domestiche, per fare la spesa, per accompagnarlo in ospedale, dove viene sottoposto ad esami diagnostici e terapie, ma anche dal punto di vista psicologico. Infatti, le persone care, con la loro presenza e il loro incoraggiamento, possono aiutare il paziente a convivere con la malattia, nell’attesa e nella speranza di conseguire la guarigione. [...]


Continua a Leggere »

Vi proponiamo qui gli iscritti italiani all’ASCO che dichiarano un particolare interesse per il cancro al polmone. Naturalmente, essere presente in questa lista, non garantisce l’ “eccellenza” del medico, ma ne è un indizio. A nostro parere, questa tabella può ragionevolmente integrarsi con la nostra lista dei MEDICI ECCELLENTI, cui continuiamo a rimandare in prima istanza.


Continua a Leggere »

Una delle prime, se non la prima domanda di chi scopre di avere un cancro ai polmoni è: “Dove è meglio andare a farsi curare?…”. Col progetto “I primi 100 ospedali”, ALCASE spera di aver dato una risposta adeguata al bisogno di sapere, nel solco della sua tradizione di supporto a malati e loro familiari…


Continua a Leggere »

Ci stiamo ancora lavorando… mancano i link ai “Medici Eccellenti” e alle scede informative di ciascun centro. Ma la tabella può essere già molto utile…


Continua a Leggere »

Secondo l’Office on Smoking and Health degli Stati Uniti, quando si smette di fumare avvengono una serie di eventi positivi già a partire da pochi minuti dopo aver spento l’ultima sigaretta. Vediamo quali: [...]


Continua a Leggere »

ECCELLENZE IN MEDICINA: giunto a conclusione l’aggiornamento della rubrica “medici eccellenti”, finanziato anch’esso dalla Fondazione CRT di Torino. Da oggi, dunque, è online la nuova lista dei migliori specialisti di cancro del polmone in Italia…


Continua a Leggere »

Pagina 1 di 3123