ALCARE

L’Alliance for Lung Cancer Reserach and Education (ALCARE) è stata fondata nel 1994, inizialmente col nome di Cuneo Lung Cancer Study Group (CuLCaSG).   In passato, ALCARE è stato un gruppo di studio e di ricerca oncologica dedicato esclusivamente al cancro del cancro del polmone.  La sua produzione scientifica è iniziata nel lontano 1986, ancor prima della fondazione ufficiale del gruppo, ed è proseguita ininterrottamente per oltre 20 anni, fino al 2007.

Oggi, insieme alla sua controparte ALCASE Italia, si occupa sostanzialmente di informazione medico-scientifica.

GRUPPO DI STUDIO
Il gruppo di studio ALCARE (in precedenza noto come Cuneo Lung Cancer Study Grouip -CuLCaSG-) si adopera per la ricerca scientifica del settore, per migliorare la preparazione specifica degli operatori sanitari, per aggiornare medici e oncologi sulla malattia. Vai alla pagina »
ATTIVITA’ EDUCATIVA

ALCARE dà molta importanza alla attività educativa, rivolta sia a medici che al pubblico in generale. Tale attività viene svolta mediante congressi per medici, corsi di aggiornamento, e attraverso la pubblicazione di diversi  documenti di aggiornamento medico. Vai alla pagina »

ATTIVITA’ SCIENTIFICA
Sin dalla sua fondazione, ALCARE ha svolto molta ricerca clinica e ha promosso l’interscambio culturale con altri ricercatori… Vai alla pagina »
ATTIVITA’ CONGRESSUALE

I congressi medici e meeting scientifici organizzati dal gruppo di studio CuLCaSG (oggi ALCARE) sono stati molteplici, nel corso degli anni.. Vai alla pagina »