Advocacy

La Carta dei Diritti La Carta dei Diritti

La carta dei diritti del malato è stata formulata dalle Associazioni, rappresentanti i pazienti di Cancro del Polmone, coalizzate nella Global Lung Cancer Coalition.

Vai alla pagina »

La Pneumoncologia

Idealmente, il paziente con cancro del polmone dovrebbe essere curato da pneumoncologi, cioè da specialisti che si occupano esclusivamente di questo tumore e che hanno specifiche conoscenze non solo sul cancro (oncologi) ma anche sulla risposta dell’apparato respiratorio allo stesso (pneumologi).

Vai alla pagina »

Il Mese della Sensibilizzazione

In occasione del Lung Cancer Awareness Month (il mese di Novembre di ogni anno) ALCASE organizza varie iniziative, in linea con quanto già fatto negli anni precedenti e in concomitanza con quelle degli altri membri della GLCC.

Vai alla pagina » O vai a quest’altra pagina »

Comunicati Stampa

ALCASE Italia collabora con settimanali e quotidiani, televisioni e i giornali attivi sul WEB, proponendo articoli che rientrano negli scopi della sua triplice missione (Advocacy, Support ed Education). In questa area del sito, vengono archiviati i comunicati stampa di prevalente od esclusivo interesse per l’Advocacy.

Consulta l’elenco completo »

Il Notiziario e la Newsletter

In uscita quadrimestrale, il notiziario dell’Associazione e’ distribuito a tutti i soci e simpatizzanti. Vi si riportano non soltanto le informazioni sulle ultime novità della medicina (tratte dai più importanti convegni scientifici o dagli stessi studi compiuti dall’Associazione gemella ALCARE) ma anche e soprattutto le iniziative di Advocacy.

Consulta l’elenco completo e scarica i pdf.

La Newsletter

In uscita mensile, la newsletter dell’Associazione e’ distribuita via internet a tutti i soci e simpatizzanti.

Consulta l’elenco completo »