Giornata Mondiale contro il Cancro 2016

Alcase Italia aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro fissata il 4 febbraio 2016 e promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), per sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica su tutti gli aspetti sanitari, sociali e personali che il cancro compromette e per incoraggiare alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alle cure mirate.

La nostra Associazione, nell’ambito anche della campagna “Fai la tua mossa, battilo sul tempo” di richiesta di screening gratuito per il cancro del polmone per la diagnosi precoce del Big Killer, propone di partecipare alla campagna del worldcancerday “mani che parlano” promossa sui social ed invita tutti ad unirsi nel lanciare il forte messaggio “We can. I can” (Noi possiamo. Io posso).

Si tratta di intervenire ad un evento mondiale con un messaggio chiave personale _ un semplice pensiero di incoraggiamento o solidarietà_  per chi (malati e famigliari) combatte o ha combattuto il cancro, offrendo il proprio sostegno nella lotta più ardua che l’umanità sta compiendo per vincere il cancro ed ancor più il cancro del polmone.

1. Scrivi sul palmo della mano un messaggio di sostegno usando come tema “Noi possiamo. Io posso”

2. Scatta una foto della mano mostrando il messaggio scritto

3. Invia la foto per messaggio personale alla email alcase.solidale@gmail.com. Tutte le foto saranno inserite in una bacheca “dedicata” su Facebook con i due hashtag #GiornataMondialeControIlcancro e #NoiPossiamoIoPosso

Ricorda di comunicarci se dai il consenso a pubblicare anche il tuo nome o se preferisci la sola pubblicazione della foto in forma anonima.

4. Visita il sito americano worldcancerday.org per vedere le immagini (che l’associazione avrà cura di inviare) sul “muro” delle mani parlanti


Lascia il tuo commento