Costruire miracoli…

oo

COSTRUIRE MIRACOLI: RIFLESSIONI DI UN MALATO ONCOLOGICO

Abbiamo ricevuto, con preghiera di pubblicazione, un libretto di memorie… Vi è raccontata la storia di un uomo, Mario Doretto, che un giorno scoprì di avere un cancro al polmone.

E’ una storia che si è ripetuta infinite volte… eppure non è mai uguale a se stessa.  E’ un viaggio al proprio interno, nella propria mente e, all’esterno, dentro un tunnel oscuro, la malattia, in cui solo una tenue, lontana luce illumina la via…

Pochi son quelli che hanno la volontà, la forza d’animo, e l’orgoglio di parlare di se stessi in un momento così critico.  Mario Doretto ha vissuto con coraggio e fede la propria malattia e ne ha voluto dare testimonianza.

Lo ringraziamo a nome di tutti coloro che dalle sue pagine riceveranno conforto, e saranno incoraggiati a proseguire la propria personale battaglia contro il cancro del polmone.  E vogliamo ancora ringraziare la moglie, Rosanna, che ne ha rispettato e portato a termine la volontà scrivendoci:

“Invio di questo libricino. Sono delle riflessioni, non era uno scrittore, che mio marito, Mario, non ha avuto modo di curare fino in fondo per ulteriori metastasi cerebrali, ma racchiude sentimenti, paure, speranze di un uomo che sente la vita scorrere via velocemente e che ha avuto la “fortuna” in una terra di malasanità di trovare un ottimo chirurgo che, però, non poteva supplire alle tante mancanze. Mi auguro che la missione in cui credete possa portare risultati.”

Il file PDF del libro può essere liberamente visionato, scaricato (e… condiviso!), cliccando sulla foto.

Mario Doretto


One Response to “Costruire miracoli…”

  1. Roberto scrive:

    …molto toccante…una storia simile a quella di mia madre…seppur con un trascorso di malattia inferiore, ma con le stesse delusioni arrivate poco tempo dopo un intervento di pneumectomia che ci aveva illuso di aver vinto l’invincibile..

Lascia il tuo commento